Melania
De NIgris
Melania
De NIgris
Co-Founder / Creative Director e Brand designer di Studio Tenet, ha iniziato a lavorare come designer nel 2009, e a sognarlo quando a 5 anni rimase ipnotizzata dalla réclame delle caramelle alla liquirizia Tabù - Ta-ttaaa ta-tabù - se la state canticchiando, sapete di cosa parla!
Il suo percorso l'ha portata dalle tipografie alle agenzie di comunicazione, dove ha ricoperto ruoli da grafico, copywriter, strategist, fino a diventare designer strategico e poi Direttore Creativo, guidando progetti di branding, packaging e advertising per clienti di rilievo nella GDO italiana.
Oggi, in Studio Tenet, continua a studiare il mercato e le tendenze per accompagnare i suoi partner verso il successo con un approccio che unisce estetica e strategia.
Ha iniziato a lavorare come designer nel 2009, e a sognarlo quando a 5 anni rimase ipnotizzata dalla réclame delle caramelle alla liquirizia Tabù - Ta-ttaaa ta-tabù - se la state canticchiando, sapete di cosa parla! Il suo percorso l'ha portata dalle tipografie alle agenzie di comunicazione, dove ha ricoperto ruoli da grafico, copywriter, strategist, fino a diventare designer strategico e poi Direttore Creativo, guidando progetti di branding, packaging e advertising per clienti di rilievo nella GDO italiana. Oggi, in Studio Tenet, continua a studiare il mercato e le tendenze per accompagnare i suoi partner verso il successo con un approccio che unisce estetica e strategia.
Digital communication specialist
All’interno di Studio Tenet mette in campo esperienza e competenze per aiutare le aziende a raggiungere nuovi clienti e incrementare il proprio business attraverso il digitale e una reale valorizzazione del brand. Si distingue per il suo approccio strategico e analitico, unito alla capacità di adattarsi alle esigenze di diversi settori, con un obiettivo chiaro: risultati concreti e divieto assoluto, nonché etico, di offrire servizi inutili al cliente.
Certificazioni
Laureato in Design della Comunicazione Visiva e Multimediale presso la “Sapienza” Università di Roma, con una solida formazione in Graphic Design per l’Impresa e Culture Digitali e della Comunicazione. Ha conseguito certificazioni in Promotion Buster, Brand DNA, Name Identity Rules e UX Design Flow, oltre a perfezionare le sue competenze con la Masterclass ON-LAB di Maurizio Cascio. Continua a formarsi costantemente per sviluppare strategie visive efficaci e innovative, combinando creatività e funzionalità nel mondo digitale.


